Virtua Fighter Italia

Contrastare il calcio di Vanessa, rimedio al colpo imparabile di Vanessa

« Older   Newer »
  Share  
Sennar 0
view post Posted on 6/10/2009, 03:22




Molto semplicemente volevo segnalare a tutti i presenti e futuri Brad di nn farvi fregare dalla mossa di Vanessa, quella in cui carica il calcio e vi dice anche "take that"(nn uso Vanessa quindi nn so come si fa xd), se parato fa venire lo stun a seguire farà la sua mossa che vi farà un bel po di danni, e lo spostamento nn è possibile perchè il calcio fa rotazione....molti pg di virtua fighter sono spesso costretti a subire questa tecnica oppure attaccare prima che arrivi questo calcio rischiando il tutto per tutto.........Brad invece fa eccezzione contro questa tecnica...a lui nn serve fare proprio nulla di cosi rischioso o svantaggiato.....pare che trovando il momento corretto in cui eseguire :4: :p: :plus: :k: riuscirete a evitare il danno senza però colpire Vanessa ma rimanendo in posizione neutrale..... a quel punto sarà molto vicina a voi......e se usate Brad in un certo modo.... sapete anche voi ke stare attaccati a Brad nn è cosa molto salutare.......

:victory:
 
Top
retos11
view post Posted on 6/10/2009, 08:00




Se ho capito a quale calcio di Vanessa ti riferisci ( :k: :plus: :g: ) è un calcio alto abbastanza lento (il vantaggio è che ha una buona gittata) e con una animazione di partenza riconoscibilissima, oltre a quello che hai detto tu, si può anche semplicemente abbassarsi, farci sorvolare dal calcio di Vanessa che si troverà poi in grosso svantaggio... a quel punto presa o launcher. Io ho sempre fatto così, salvo rari casi lo vedo sempre arrivare e riesco a reagire in tempo, però la soluzione che hai trovato sembra interessante, bisognerebbe vedere quanti frame perdi o guadagni schivandola in questo modo
 
Top
D.W.R.
view post Posted on 6/10/2009, 10:35




Ma come dice Legaia con brad dopo quella schivata si è in piena furia omicida. Chiaro che con la maggior parte dei personaggi chinarsi è la via.
 
Top
Mister._.
view post Posted on 6/10/2009, 11:19




In principio pensavo che la mossa di cui parlasse legaia fosse stata fraintesa, pensavo infattia :4::4::k:+:g: cioé del calcio in cui vanessa indietreggia e poi avanza... però quel calcio è diretto, basta schivarlo, mentre qui si parla di un calcio circolare che manda in stun.
Credo che legaia, come me, non sapesse che tal calcio circolare di vanessa si può evitare semplicemente chinandosi. Io ho dovuto giocare contro vanessa e scoprirlo per caso che ci si poteva chinare -.-''
 
Top
Sennar 0
view post Posted on 6/10/2009, 12:05




io ogni volta che con Jacky la schivo abbassandomi noto che Vanessa ha sempre un vantaggio tale che è in grado sempre di farmi la presa bassa o un pugno veloce che la tiene sempre in vantaggio
 
Top
retos11
view post Posted on 6/10/2009, 12:14




io con Akira riesco a far entrare tranquillamente lo youhou (:3: :3: :p:) quando vedo che inizia l'animazione del calcio inizio già a fare :3: :3: più volte finchè non passa il calcio e aggiungo subito :p: il con margine di errore, ancora più facile se provo con un combo-starter tipo :4: :6: :p: oppure con una presa. Considera che puoi alzarti subito dopo che il calcio passa, forse quando hai provato hai avuto quell'attimo di incertezza che ti ha fatto perdere il vantaggio
 
Top
Mister._.
view post Posted on 6/10/2009, 13:01




Magari è dovuto anche al lag ._. ricordati che è necessario inserire con un leggero anticipo certe mosse, specie quando c'é il buffer (anche se questo non èil caso). Inserisci una mossa con pochi input, tipo :4::p: e vedi se entra ._.
 
Top
Mana_RD
view post Posted on 6/10/2009, 19:18




Se può esser utile, in effetti, confermo che quel colpo di Vanessa è evitabile abbassandosi, ma è indispensabile reagire con una certa velocità( ovviamente io ho un rifiuto genetico a parlare tramite frame.... :mumble: ), poichè il tempo di ripresa di Vanessa è veloce. E' utile per avvicinarsi tentando un colpo( se parato, manda spesso in stun), ma è davvero prevedibilissimo.
 
Top
toshihiro90
view post Posted on 6/10/2009, 19:22




Anche io con Jacky mi abbasso però non mi ha mai preso sempre schivata :sisi:
 
Top
8 replies since 6/10/2009, 03:22   124 views
  Share